È possibile spingere o tirare la slitta elettrica su diverse superfici, come l’erba e il cemento, per un intenso allenamento di tutto il corpo, aggiungendo dischi di peso a piacere.

Slitte elettriche

È possibile spingere o tirare la slitta elettrica su diverse superfici, come l'erba e il cemento, per un intenso allenamento di tutto il corpo, aggiungendo dischi di peso a piacere.

La nostra selezione di Slitte elettriche

La nostra selezione di Slitte elettriche

Visualizzazione del risultato

Slitte a motore

Le slitte elettriche sono attrezzature per il fitness progettate per migliorare la forza muscolare. Sono costituiti da una slitta che può essere spinta o tirata per eseguire diversi tipi di esercizi di potenziamento muscolare, come la spinta, la trazione o la resistenza.

Lo slittino prevede movimenti funzionali, cioè i movimenti naturali che compiamo nella nostra vita quotidiana. Questi movimenti sono essenziali per mantenere una buona salute fisica e migliorare la qualità della vita.

Queste macchine sono utilizzate nelle palestre per aiutare gli atleti a migliorare la forza, la velocità e la resistenza. Vengono utilizzati anche nei programmi di riabilitazione per aiutare i pazienti a recuperare forza e mobilità dopo un infortunio.

I power trainer sono spesso dotati di un sistema di resistenza regolabile, che consente agli utenti diregolare il carico in base ai propri obiettivi di fitness. Aggiungendo altri pesi, è possibile aumentare il carico di lavoro per un allenamento più intenso.

Vantaggi, benefici e vantaggi dell'allenamento con la slitta per la forza

L'allenamento con la slitta offre molti vantaggi, benefici e vantaggi per l'organismo:

  • Aumenta l'esplosività: L'uso di una slitta di resistenza zavorrata con il giusto carico aumenta l'esplosività muscolare. Tirata o spinta, la slitta garantisce movimenti di resistenza che energizzano muscoli e articolazioni per produrre una forza speciale, una qualità fisica fondamentale in tutti gli sport.
  • Migliorare l'accelerazione e la velocità: La slitta da allenamento è ideale per migliorare l'accelerazione e la velocità. Infatti, lavorando sulla forza esplosiva, si migliorano anche la velocità, l'accelerazione e la resistenza. I carrelli zavorrati qui illustrati possono essere utilizzati anche per lavorare sull'iperestensione dell'anca per migliorare la propulsione.

  • Funziona il sistema cardiovascolare:
    Gli esercizi con la slitta elettrica fanno lavorare il sistema cardiovascolare, contribuendo a migliorare la capacità cardiovascolare e la resistenza.

  • Lavorare sulla forza degli arti superiori e inferiori:
    A seconda degli esercizi scelti, la slitta elettrica può essere utilizzata per lavorare sulla forza e sulla potenza di gambe, braccia e spalle.

  • Miglioramento della forma fisica generale:
    Il power sled permette di lavorare contemporaneamente su diverse qualità fisiche, come forza, potenza, esplosività, velocità e resistenza.

  • Ideale come riscaldamento:
    La slitta elettrica può essere utilizzata come riscaldamento prima di un allenamento, aiutando a preparare i muscoli e il sistema cardiovascolare.
  • Grande bruciatore di calorie, ideale per le diete o i periodi di magra: Gli esercizi di power sledging sono ad alta energia e possono aiutare a bruciare calorie e a perdere peso se abbinati a una dieta equilibrata. Per ulteriori informazioni sulla perdita di peso nel bodybuilding, consultare il seguente articolo: come perdere peso nel bodybuilding?

Come si usa, esercizi da fare con la slitta elettrica

Questo attrezzo offre diverse opzioni di allenamento, tra cui esercizi di trazione, esercizi di spinta, esercizi di salto, esercizi di sprint ed esercizi di resistenza.

Per utilizzare la slitta elettrica, è importante iniziare ad aumentare gradualmente il carico per preparare il corpo allo sforzo. In questo modo si aumenta delicatamente la frequenza cardiaca, si riscaldano i muscoli e si preparano le articolazioni allo sforzo. Poi si può iniziare la classica sessione di allenamento con i pesi o di crosstraining.

Alcuni degli esercizi che si possono fare con la slitta elettrica includono:

  • Esercizi di trazione, come il Pull-up, che favoriscono la forza della schiena, delle spalle e delle braccia. Per farlo, è sufficiente utilizzare una corda o un'imbracatura collegata alla slitta e tirare il peso verso di sé.
  • Esercizi di flessioni, come la panca o la pressa inclinata, che lavorano sulla forza del tronco, delle spalle e delle braccia. È sufficiente posizionare i dischi olimpici sul portadischi e spingere la slitta in avanti.
  • Esercizi di salto, come il box jumps, che lavorano sulla potenza e sull'esplosività delle gambe. È sufficiente posizionare la slitta di fronte a voi e saltarci sopra. Se desiderate migliorare i vostri salti in modo specifico, date un'occhiata alla categoria plyobox.
  • Esercizi di sprint, che lavorano sulla resistenza e sulla velocità. Tutto quello che dovete fare è indossare l'imbracatura e sprintare con la slitta.
  • Esercizi di resistenza, come la camminata dell'agricoltore, che lavorano sulla forza delle braccia, delle spalle e delle gambe. Tutto ciò che dovete fare è aggrapparvi alle maniglie della slitta e camminare in avanti.

Allenamento della forza con la slitta, per chi?


  • Gli appassionati di bodybuilding, fitness e cross-training
    che desiderano migliorare la propria forza, resistenza ed esplosività.
  • Sportivi di alto livello come giocatori di rugby, calciatori, pugili, atleti di atletica leggera e nuotatori che desiderano migliorare la propria condizione fisica generale.
  • Le persone che vogliono perdere peso, poiché gli esercizi di sprint e di trazione sono molto calorici e ideali per accompagnare la perdita di peso.
  • Le forze armate e le professioni che richiedono un elevato livello di forma fisica, in quanto il power sled è uno strumento efficace per migliorare la forza, la resistenza e la capacità fisica.

La slitta elettrica GladiatorFit

Slitta di velocità in acciaio per dischi da Ø 51 mm: ideale per chi vuole migliorare la propria condizione fisica e la propria forza muscolare. Realizzato in acciaio di alta qualità e verniciato a polvere in nero, è robusto, antiruggine e facile da pulire. Il rivestimento offre una presa superiore per un utilizzo sicuro ed efficiente.
La slitta elettrica GladiatorFit può essere utilizzata su diversi tipi di terreno, tra cui erba, moquette, cemento e tutti i campi sportivi. Offre una grande flessibilità d'uso per soddisfare le esigenze specifiche di ogni utente.