Consegna gratuita per ordini superiori a 50 CHF! *

Ottieni il 20% di sconto sui prodotti GladiatorFit con il codice NEW20

Scatola pliometrica

Ordina per
Filtri
Promozioni
Promozioni
Bons plans
Buoni piani
Marque
Marche
Délai de livraison
Tempi di consegna
Opinione
Opinione
Ordina per

Plyobox

L'allenamento con il plyobox è una parte popolare delle sessioni di cross-training, fitness e bodybuilding. È uno strumento versatile che può essere utilizzato per lavorare su molti aspetti della forma fisica. Uno dei principali benefici dell'allenamento con il plyobox è il miglioramento dell'esplosività e la stimolazione dell'estensione e della flessionedell'anca. Inoltre, fornisce un notevole allenamento cardiovascolare, aiutando a perdere peso. Uno degli esercizi di plyobox più comuni è il box jump, in cui si salta sul box, e lo step-up, in cui si sale sul box come un gradino. Questi esercizi migliorano la mobilità articolare, fanno lavorare i muscoli glutei e sviluppano la velocità. I movimenti comportano un uso intensivo dei muscoli delle gambe, compresi i quadricipiti, i tendini del ginocchio, i polpacci e i glutei. Usando l'oscillazione delle braccia e delle spalle per aiutare a spingere il corpo, lavorerete anche i muscoli della parte superiore del corpo. Gli esercizi di Jumpbox aiutano anche a migliorare la stabilizzazione e l'equilibrio, utilizzando i muscoli stabilizzatori del corpo. Inoltre, migliorano la forma fisica generale e possono contribuire a migliorare la respirazione, la salute cardiovascolare e la forza del core.

Quali esercizi si possono fare con il plyobox?

Come già detto, puoi eseguire box jump e step-up con il plyobox. Oltre a questi esercizi di base, però, puoi anche dedicarti ai tricipiti, alle spalle, ai glutei e alle cosce con una serie di esercizi:
  • Flessioni: Le flessioni sono un esercizio eccellente per far lavorare i tricipiti, le spalle e le guaine.
  • Dips : Questo esercizio è perfetto per far lavorare i tricipiti e le spalle.
  • Bulgarian Split Squat: Questo esercizio fa lavorare i quadricipiti e i glutei usando una sola gamba alla volta.
  • Salto mortale : Questo esercizio lavora sulla potenza delle gambe, sull'agilità e sulla coordinazione. Posizionare due plyobox uno accanto all'altro e saltare alternativamente da uno all'altro.

I vantaggi e i benefici dell'allenamento con il plyobox

  • Aumentare l'esplosività: Gli esercizi di plyobox migliorano la velocità e la potenza dei movimenti. L'uso combinato di plyo box e palle ponderate può offrire notevoli vantaggi all'allenamento. Ad esempio, si possono eseguire salti sul plyo box tenendo in mano una palla medica e lanciandola contro una parete a ogni atterraggio. In questo modo è possibile lavorare sia sulla potenza esplosiva che sulla coordinazione. Vedere la categoria delle palle ponderate qui.
  • Stimola l'estensione dell'anca: I movimenti eseguiti con il plyobox stimolano i muscoli dell'anca e ne favoriscono l'estensione.
  • Lavorare sul cardio: Gli esercizi di plyobox sollecitano molto il sistema cardiovascolare e aiutano a costruire la resistenza.
  • Migliora la mobilità articolare: Il lavoro con il plyobox consente di lavorare sulla flessibilità e sulla mobilità delle articolazioni.
  • Sviluppa i muscoli della parte inferiore del corpo: I movimenti eseguiti con il plyobox sollecitano i muscoli quadricipiti e glutei.
  • Migliora la velocità: Gli esercizi di plyobox migliorano la velocità di movimento e di reazione.
  • Aiuta a perdere peso: Gli esercizi di plyobox stimolano il sistema cardiovascolare e bruciano calorie, aiutando a perdere peso.
  • Aiuta a migliorare l'equilibrio e la forza del core: Gli esercizi con il plyobox fanno lavorare i muscoli stabilizzatori del corpo, contribuendo a migliorare l'equilibrio e la postura.
  • Migliora la forma fisica generale: Un allenamento regolare con il plyobox può migliorare la forma fisica generale lavorando su forza, potenza, resistenza e flessibilità.

Chi dovrebbe allenarsi con il plyobox?

  • Per gli amanti del cross-training, del fitness e del bodybuilding: Gli esercizi di plyobox migliorano l'esplosività, la forza, la potenza e la resistenza.
  • Rugby, boxe, nuoto, calcio, atletica : nell'ambito della preparazione fisica, gli esercizi di plyo box sono versatili e permettono di reclutare tutti i muscoli e le altre funzioni del corpo. Inoltre, questo allenamento può migliorare la capacità cardiovascolare e polmonare, migliorando le prestazioni negli esercizi che richiedono un forte sforzo respiratorio.
  • Sollevatori di pesi: L'allenamento di box jump può migliorare la forza e la potenza muscolare, aiutandoli a sollevare pesi più pesanti e a migliorare le loro prestazioni complessive.
  • Persone che vogliono perdere peso: L'allenamento con il plyobox permette di bruciare un elevato numero di calorie, stimolando il metabolismo e bruciando calorie extra.
  • Persone in fase di riabilitazione dopo un'operazione o un infortunio: la superficie di atterraggio morbida e l'assorbimento degli urti offerti dal plyobox lo rendono un accessorio perfetto per la riabilitazione.

Che tipo di plyobox scegliere?

Se volete allenarvi con un plyobox, è importante scegliere il tipo più adatto alle vostre esigenze.
  • Plyobox di legno 3 in 1 per saltare: Per chi cerca una piattaforma stabile e robusta, il plyobox in legno è un'opzione eccellente.
  • Plyobox in schiuma 3 in 1: Il foam plyobox è un'ottima scelta per i principianti e per chi cerca un allenamento delicato.
  • Plyobox impilabile / box da salto in schiuma: Ciò che distingue il plyobox / jumping box in schiuma impilabile dagli altri è la sua capacità di essere impilato.