Qui troverete tutti gli elementi essenziali per giocare a baseball. Scegliete un’attrezzatura di qualità per giocare in buone condizioni.

Baseball

Qui troverete tutti gli elementi essenziali per giocare a baseball. Scegliete un'attrezzatura di qualità per giocare in buone condizioni.

La nostra selezione di Baseball

GladiatorFit » Sport » Sport di squadra » Baseball

Visualizzazione di 6 risultati

Scarpe, mazze, guanti, caschi... Ogni pezzo dell'attrezzatura da baseball svolge un ruolo essenziale per il corretto svolgimento del gioco. Garantisce la sicurezza e il divertimento dei giocatori.

Come funziona il baseball?

Il baseball è uno sport giocato tra due squadre di nove giocatori ciascuna. Il principio fondamentale del baseball è quello di segnare i punti colpendo una palla lanciata dal lanciatore e facendola viaggiare attraverso il campo, per poi percorrere le basi del campo in un ordine preciso.

Ogni turno è composto da due fasi:

  • La fase di attacco: se il battitore riesce a colpire la palla, può correre tra le quattro basi del campo. Se riesce a colpire tutte le basi in ordine, segna un punto.
  • La fase di difesa: i giocatori della squadra in difesa cercano di eliminare i giocatori della squadra in attacco. Per fare questo, ci sono :
  • Strike out: il battitore è out se non riesce a colpire tre palle lanciate dal lanciatore.
  • Fallo: il battitore è fuori se colpisce la palla in aria e questa viene presa da un giocatore della squadra in difesa prima che tocchi terra.

Qual è l'attrezzatura di base per il baseball?

L'attrezzatura di base per il baseball è la seguente:

  • Mazza da baseball: la mazza da baseball viene utilizzata dal battitore per colpire la palla lanciata dal lanciatore. La sua lunghezza varia da 2,6 a 3,4 metri. È disponibile in diversi modelli a seconda del materiale. Le mazze di legno offrono una sensazione migliore e un controllo più preciso. Le mazze in alluminio sono più leggere e più resistenti.
  • Baseball: di solito è realizzato in pelle e misura tra i 7,2 e i 7,4 centimetri di diametro. I modelli più piccoli sono pensati per i giocatori più giovani. I modelli più grandi e pesanti sono riservati agli adulti.
  • Guanto da baseball: il guanto da baseball viene utilizzato dal ricevitore per prendere la palla lanciata dal lanciatore. Il guanto è realizzato in pelle o in materiale sintetico. Misura tra i 30 e i 40 centimetri di lunghezza.
  • Casco da battuta: come suggerisce il nome, è riservato al battitore per proteggere la testa dalla palla da baseball ad alta velocità. In genere è realizzato in plastica o in fibra di carbonio.

Per saperne di più: L'importanza della propriocezione per la salute e le prestazioni sportive