GladiatorFit offre una gamma di attrezzature per la pallamano. Beneficiare di attrezzature utili per l’allenamento di squadra.

Pallamano

GladiatorFit offre una gamma di attrezzature per la pallamano. Beneficiare di attrezzature utili per l'allenamento di squadra.

La nostra selezione di Pallamano

GladiatorFit » Sport » Sport di squadra » Pallamano

Visualizzazione di 3 risultati

Gioca a pallamano? Volete eccellere in questa disciplina? Sapevate che l'attrezzatura è importante per giocare in modo sicuro e confortevole?
Scoprite la nostra selezione di attrezzature per la pallamano. Scegliete tra un'ampia gamma di accessori, dalle scarpe alle palle, dalle protezioni agli accessori per la conservazione.

Di quale attrezzatura si ha bisogno per giocare a pallamano?

Per giocare a pallamano, è necessaria una serie di attrezzature che garantiscano la sicurezza e le prestazioni in campo. Ecco l'attrezzatura di base necessaria per giocare a pallamano:

  • Pallamano: in pelle o materiale sintetico. Ha una circonferenza di 56-60 cm e un peso compreso tra 425 e 475 g.
  • Abbigliamento sportivo: l' abbigliamento da pallamano deve essere comodo e consentire una buona libertà di movimento. Devono inoltre essere adattati alle condizioni climatiche.

Devono essere confortevoli e di sostegno. Devono inoltre essere adattati alla superficie di gioco.

  • Equipaggiamento protettivo: l' equipaggiamento protettivo è facoltativo, ma può essere utile per prevenire le lesioni. Queste includono ginocchiere, gomitiere e cavigliere per proteggere le articolazioni. Infine, i guanti sono essenziali per migliorare la presa sulla palla e proteggere le mani dagli impatti.
  • Scarpe sportive:oltre a questo equipaggiamento di base, ci sono una serie di accessori opzionali che possono essere utili quando si gioca a pallamano, come :
  • Borsa sportiva: una borsa specifica per la pallamano può essere utile per trasportare l'attrezzatura da e per gli allenamenti e le partite.
  • Bendaggi e nastro adesivo: i giocatori possono anche utilizzare bendaggi e nastro adesivo per sostenere articolazioni e muscoli, prevenire lesioni e migliorare la stabilità.
  • Bevande energetiche e snack: è importante rimanere idratati e avere a portata di mano degli snack per mantenere i livelli di energia durante la partita...

Leggi: Costruire la massa muscolare: consigli e tecniche