GladiatorFit offre attrezzature per il tchoukball durevoli e affidabili per tutti i giocatori di tchoukball, indipendentemente dall’età o dal livello.

Tchoukball

GladiatorFit offre attrezzature per il tchoukball durevoli e affidabili per tutti i giocatori di tchoukball, indipendentemente dall'età o dal livello.

La nostra selezione di Tchoukball

GladiatorFit » Sport » Sport di squadra » Tchoukball

Pompa pneumatica elettrica portatile a batteria

Il prezzo originale era: CHF34.90.Il prezzo attuale è: CHF27.92.

Porta / telaio da tchoukball in alluminio inclinabile

Da
CHF349.90
Scelta del modello Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Il tchoukball è uno sport accessibile che può essere praticato da chiunque, indipendentemente dall'età o dal livello di forma fisica. Ma per praticarla, occorre l'attrezzatura giusta. GladiatorFit.ch ha tutti gli accessori necessari per il tchoukball. Che tu sia un principiante o un giocatore esperto, scopri l'attrezzatura di cui hai bisogno per equipaggiare al meglio la tua squadra o migliorare le tue abilità.

Come funziona il tchoukball?

Il tchoukball è uno sport di squadra misto giocato su un campo da pallamano, con due squadre di sette giocatori. Lo scopo del gioco è far rimbalzare la palla su un telaio senza che la squadra avversaria la prenda. Il principio del gioco è semplice:

  • Una squadra in possesso di palla ha a disposizione tre passaggi per portarsi in posizione di tiro.
  • La giocatrice segna un punto se la palla rimbalza sul terreno al di fuori della zona vietata ed entro i confini del campo dopo aver toccato il trampolino.
  • La squadra avversaria segna un punto se la palla rimbalza nella zona vietata, se la palla tocca il giocatore che ha effettuato il tiro o se la palla viene intercettata da un giocatore avversario.

Quale attrezzatura è necessaria per giocare a tchoukball?

Ecco cosa ti serve per giocare a tchoukball:

  • Due telai da tchoukball: i telai sono trampolini inclinati con una rete elastica. Sono posizionati a ciascuna estremità del campo. Sono realizzati in acciaio o alluminio e misurano circa 1,80 metri di altezza e 1,20 metri di larghezza. La rete è costituita da bande elastiche che permettono alla palla di rimbalzare in modo prevedibile.
  • Una palla da tchoukball: la palla da tchoukball è simile alla palla a mano, ma più leggera e più piccola. In pelle o in materiale sintetico. Misurano circa 60 centimetri di circonferenza e pesano circa 300 grammi.
  • Casule sportive: consentono agli arbitri di distinguere i giocatori delle due squadre.

Come si sceglie il tchoukball?

  • Quando scegli la tua palla da tchoukball, ecco i criteri da tenere a mente: Per le sessioni dei principianti, è meglio optare per palle da tchoukball in schiuma gonfiabile o ad alta densità, con una superficie facile da afferrare che limita il rischio di lesioni in caso di impatto.
  • Per le competizioni e le partite, optate per palline in cuoio composito. Offrono maggiore velocità e traiettorie più precise. È anche possibile utilizzare palloni con caratteristiche simili a quelli appositamente progettati per il tchoukball.

Leggi: Gestire lo stress in gara: le tecniche di psicologia sportiva che devi conoscere